IL GRUPPO

La Storia del Gruppo La Fincres S.p.A. è stata costituita in data 30.09.1982 dal socio promotore Bartolomeo Terranova, con l'idea di raccogliere intorno a sé un gruppo di imprenditori dell'area Tiburtina. 

Dopo appena venti anni dalla sua costituzione, la società controlla e coordina le attività del gruppo, composto da Satema S.r.l. e Sirio Hotel, i cui interessi sono focalizzati nel settore costruzione/immobiliare e nel campo termale e turistico, ed offre servizi amministrativi e manageriali per massimizzare i risultati economici.

La gestione all'interno del Gruppo Fincres, sia del business degli hotel sia del settore costruzioni, ha portato ad un aumento delle abilità specifiche, relative alla costruzione di strutture ricettive, in termini di materiali e tecnologie da utilizzare ed esigenze operative da considerare in fase di design per fornire gli edifici di caratteristiche di qualità e durature e compatibilità con le attività da portare avanti.

Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, oltre l'esperienza, la conoscenza delle tecniche di costruzione, il supporto di lavoratori preparati ed un'efficiente organizzazione, necessitiamo della precisione e della lungimiranza dei progetti, del rispetto della vivibilità, della qualità dei materiali, dell'attenta selezione della forza lavoro e dell'etica del lavoro; tutte le caratteristiche storiche dello stile lavorativo della Fincres.

La SATEMA S.r.l. è stata fondata il 10 Giugno del 1999, nel contesto di una parziale riorganizzazione funzionale delle attività del Gruppo Fincres, per diventare il braccio operativo del Gruppo nell?industria di costruzioni. La compagnia è qualificata all'interno del Gruppo Fincres come controparte unica per società affiliata in tutte quelle attività collegate all'implementazione dei progetti di costruzione così come alla direzione ed alla manutenzione dei complessi residenziali.

La Sirio Hotel S.r.l., invece, è proprietaria del Grand Hotel Duca D'Este e dell'Hotel Tivoli, ed a seguito dell'operazione di una parziale privatizzazione, ha acquisito il 40% del capitale sociale della Acque Albule S.p.A. 

about-2